LUISPAK

CATEGORY: Expo
CREW: Dark
EXIBITION: LOGOS 2016

luispak

In arte Luispak, Luigi Longobardi, disegnatore notturno, graffiti writer, graphic designer, illustratore, nasce nel 1984 a Salerno. Sin da piccolo appassionato di fumetti e di disegno, si è avvicinato, a soli 13 anni, al mondo del writing, scegliendo come percorso un continuo studio della firma e una costante ricerca di identità artistica fino a fondare nel 1999, la crew “DRAK”.
Mescolando tutte le sue esperienze mette su muro le sue sensazioni, gli eventi vissuti e i sogni, alla ricerca dello stile, della forma e della lettera. La sua formazione è ricca di sfumature. Frequenta l’Istituto superiore d’Arte di Salerno, dove studia grafica e design, frequenta un corso di disegno per fumettisti ed uno di scenografia. La sua arte, infatti, è il risultato di una miscelanza di nozioni e tecniche differenti.

Utilizza molte delle tecniche acquisite nei graffiti nel design e molte regole del design per donare pulizia e armonia ai graffiti. Attivissimo nel mondo del design, del writing e della pittura contemporanea. Nel 2007 dopo diverse esperienze artistiche approda in America, esponendo nella Crewest Gallery di Downtown- Los Angeles e poco dopo nella Plantazero Gallery di Barcellona. Rientra in Italia con una creatività rinnovata, arricchita e una voglia irrefrenabile di esprimerla. Il contatto con nuovi artisti, nuove espressioni d’arte, realtà politiche e nuove conoscenze sono state per lui fonte di ispirazione. Sperimenta tutte le tecniche del disegno, dallo spray al pennello, applicate alle diverse superfici, dal muro alla tela fino al ferro.