UN’ESPERIENZA UNICA NEL SUO GENERE CHE CONIUGA NUOVE ESPRESSIONI ARTISTICHE, STORIA, MUSICA ELETTRONICA, VIDEOMAKER, INSTALLAZIONI, ESPOSIZIONE D’ARTE E WORKSHOP INFORMATIVI.

COSA RAPPRESENTA LOGOS

Logos è l’inizio di un racconto, è l’apertura di un discorso che non si limita alla dance elettronica moderna e al dj set ma si focalizza sullo spettacolo dal vivo, sulla performance di musica elettronica e audio-visiva, workshop informativi e didattici, concorsi creativi. Logos è anche l’occasione per ascoltare musiche non allineate, con una forte componente sperimentale, libere dai canoni delle tradizionali forme pop: musiche per menti aperte al nuovo! Logos valorizza le bellezze storico-architettoniche e le sceglie come location privilegiate dei suoi eventi; valorizza e si nutre della dicotomia rappresentata dalla modernità della proposta artistica e dall’antichità della location prescelta, declinandola in termini innovativi.

Da oltre tre anni Logos apporta un notevole impatto sui flussi turistici regionali contribuendo a consolidare l’impatto di tali flussi sull’area costiera sia a nord che a sud della costa di Salerno, rendendo massima la ricaduta culturale della manifestazione.

MISSION

Logos valorizza artisti emergenti, realtà nazionali e artisti internazionali della musica elettronica e delle arti audiovisive. L’obiettivo è la creazione di interconnessioni tra realtà locali e nazionali e tra realtà europee legate alla produzione artistica e musicale anche per favorire lo sviluppo di correnti creative.Logos coinvolge artisti e creativi emergenti con idee innovative legate al mondo dell’elettronica, non solo musicale, al fine di valorizzare talenti legati alla musica elettronica ma anche la creatività che ruota intorno all’elettronica, i cosiddetti artigiani digitali: piattaforme software open-source, app, installazioni, stampe 3d ecc.; realtà che favoriscono la strada al cambiamento e all’innovazione. Logos si rivolge, oltre che agli operatori di settore, ad un pubblico eterogeneo, giovane e adulto, accomunato dalla passione per la musica elettronica, le arti audiovisive e l’esposizione artistica. Logos è liveset, djset, performance di musica elettronica e arti audiovisive, intrattenimento, paint art, esposizioni artistische, workshop informativi, workshop didattici, concorsi di idee, ricerche di nuovi talenti e progetti creativi d’avanguardia.

LOGOS È UN APPUNTAMENTO ITINERANTE, RILEGATO A LUOGHI ARTISTICI E DI IMPORTANZA CULTURALE. UN’ESPERIENZA UNICA CHE CONIUGA AL SUO INTERNO LA COLLABORAZIONE DI PIÙ FONTI

Oggi Logos mantiene una struttura multidisciplinare. Ciascun segmento si lascia attraversare dagli altri, in una sorta di dialogo tra le arti seguendo il filo rosso del tema guida. Logos ha come suoi principali interlocutori le Associazioni Musicalmente e Deepevoli, giovani o meno, che hanno ancora la curiosità di cercare e la voglia di stupirsi e creare. Negli anni il collettivo si è protratto verso collaborazioni importanti come Intercity e Diagonal.

Nell’ultimo anno (2018) l’organizzazione del party è stata interamente curata da: Musicalmente, Deepevoli e Diagonal.

SCOPRIAMO CHI SONO:

muscalmente

Da anni presenti sulla scena artistica del territorio, Musicalmente è un’associazione di promozione sociale che si occupa della progettazione e della gestione di interventi negli ambiti culturali e sociali, nell’ambito dell’educazione alla legalità, alla cittadinanza attiva, allo sport e alla sana alimentazione.

deepevoli

Un gruppo di amici, condivisione d’idee, dal 2010 ad oggi con dedizione e passione impegnati nello studio e nella proposta di sonorità particolari, innovative e ricercate. Fondato dall’idea di tre amici Pasquale Mustacchio, Mirko Paruolo e Marco Lamonica, Deepevoli è un progetto musicale che mira a valorizzare aspetti e sfumature della musica mixati in ambienti non convenzionali e accompagnati da varie e molteplici espressioni dell’arte.

diagonal

Diagonal: figli del famigerato party Int3rcity. Segue la stessa politica sotterranea, profilo lo-fi, costanza e assenza di compromessi. Rappresentato dai dj’s resident Alessandro Riviello e Luca Perfetti, Diagonal traccia una nuova linea che tiene fuori come lo è stato anche in passato, le logiche legate al business perché le cose fatte bene possono solo che essere risprese. Seguire la musica con il cuore e non l’hype ha il potere di continuare a lungo nel futuro.

4

Precedenti Edizioni

14

Artisti esibiti in Dj Set

8

Espositori che hanno sposato il progetto

10000

Presenze delle passate edizioni

7316

Like su fan page Facebook

12000

Follower Instagram