LA180

CATEGORY: Expo
EXIBITION: LOGOS 2018

La180

Resp aka La180 nasce il 20 Febbraio 1977 a Salerno.
Fin da bambino dipinge e disegna.
Più o meno all’età di sedici anni inizia ad interessarsi al mondo del writing e dei graffiti sviluppando una grande passione per questa forma di espressione artistica.
Dopo il conseguimento del diploma si sposta prima a Padova e poi a Roma, per studiare Psicologia, dove conosce diversi artisti della scena nazionale del writing e dell’arte visiva.
Nel 1999, con altri tre artisti conosciuti come “Coca”, “Murak” e “Traqu” , fonda il gruppo “La 180”.
Alla nascita della “180” seguono anni di grande attività artistica in cui Mauresp dipinge in diverse città d’Europa e d’Italia incontrando diversi esponenti della scena internazionale del writing.
Diverse sono le pubblicazioni dei suoi dipinti su riviste di settore come l’anconetana “Paper Experience”, la milanese “Tribe” e la francese “Explicit graphics”.

Di questo periodo sono, la serie di dipinti “Contaminazioni”, ispirati al movimento dei rave e della techno music in cui l’artista si interroga sul degrado delle aree industriali e suburbane e sull’impatto dell’inquinamento ambientale sulla natura, e la nascita del personaggio di “ Saiborg” un super writer che combatte contro le contraddizioni della società moderna nonché diverse altre sperimentazioni in ambito grafico e pittorico.
In seguito, il suo interesse si rivolge all’ambito della computer grafica e dell’animazione frequentando la scuola della RAI in multimedia design e lavorando per diverse società e studi di produzione.
Attualmente l’artista lavora come designer e pittore continuando nello sviluppo e nella ricerca del suo linguaggio attraverso la collaborazione con associazioni ed enti per la riqualificazione di spazi urbani e gallerie d’arte.