STANIZ

CATEGORY: Dj Set
LABEL: Ampispazi Recordings / Bosom
EXIBITION: LOGOS 2015 / 2017

Staniz

Stanislao Bianchi A.K.A. “Staniz”, è un producer con influenze radicate nella Deep Tech. Nel 2014 inizia a farsi spazio come dj all’interno del Museo MOA ad Eboli, contesto che gli ha permesso di partecipare e di collaborare con il progetto ‘’LOGOS’’, un evento a cadenza annuale che si svolge nella provincia di Salerno.

Nel 2015 spinto dalla forte passione per le produzioni, decide di iscriversi al conservatorio di Salerno, questo per migliorare il suo rapporto con le tecniche di produzione e di post-produzione.

Dopo più di un anno di studio presso il conservatorio di Salerno, per completare la sua formazione come Producer, si iscrive alla “NUT ACADEMY” di Napoli per prendere lezioni dal maestro Giancarlo Lanza e migliorare l’ utilizzo di Ableton ed altre tecniche come Mix e Mastering.

Nel 2016 rilascia il suo primo EP per la “CrackHouse Recordings” e di li a breve si susseguono tutta una serie di uscite su diverse etichette sia Italiane che Estere.

Nel 2016 inizia anche a lavorare come Sound Designer presso la Maintain Replay Records, pubblicando ‘’Sample Pack’’. Da li in poi il successo continua ad avanzare, fino ad arrivare a lavorare come Sound Designer per la Sample Magic, grande etichetta specializzata nel fornire materiale audio per la produzione musicale. Nel 2017 esce il suo primo album intitolato Waterfall rilasciato con l’etichetta Bullfinch.

Nel 2018 inizia a lavora come Sound Designer presso Exotic Refreshment, Riemann Kollektion, Samplesound, e diventa Sound Designer e collaboratore di Ampispazi Recordings. Nel 2018 uscirà il suo primo EP presso Ampispazi Recordings intitolato Mad About You, e il suo primo Vinile in un V.A. con l’etichetta Bosom.

Il 9 Aprile 2018 Staniz & Mik Santoro fondano Abstract Sounds una label puntata principalmente sulla realizzazione di Librerie musicali e materiale audio per la produzione musicale.